Festival Letterario della Sardegna L’Isola delle Storie

Festival Letterario della Sardegna L’Isola delle Storie

Ti sei mai chiesto cosa fare in Sardegna?

La Sardegna è animata da tanti eventi identitari, sagre, itinerari, laboratori di cucina e attività outdoor durante tutto l’anno.
Scopri i prossimi eventi da non perdere, i punti di interesse, i luoghi e prepara il tuo viaggio

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival Letterario della Sardegna L’Isola delle Storie

4 Luglio - 7 Luglio

Gratuito
Locandina del festival letterario "L'isola delle storie" dal 4 al 7 luglio 2024 a Gavoi

Dal 4 al 7 luglio la XVIII edizione del festival letterario quest’anno nel ricordo di Daniela Zedda, Michela Murgia e Enrico Lai. In programma mostre, reading, proiezioni, laboratori e gli incontri mattutini dal balcone.

 

Torna uno degli eventi più apprezzati da tutti gli amanti dei libri e della cultura, dopo un anno di pausa, il festival letterario della Sardegna L’Isola delle storie rianimerà le strade, le piazze e i balconi di Gavoi.

Ricchissimo il programma delle tre giornate che prenderanno il via come sempre con gli incontri mattutini Dal Balcone di S’Antana‘E Susu quest’anno dedicati agli Universi femminili e condotti dalla giornalista e scrittrice Elvira Serra. Da venerdì a domenica si affacceranno dal balcone: la scrittrice marchigiana Giulia Baldelli, Milena Agus e Nicoletta Verna.

 

Foto L’Isola delle Storie © Enrico Lai 2022

Il ciclo Orizzonti nello spazio ragazzi che ospiterà: Davide Meloni in dialogo con la scrittrice Sarah Savioli e l’illustratore Andrea Antinori, Alberto Emiletti di Internazionale Kids in dialogo con Gianumberto Accinelli, entomologo e scrittore. Mezzogiorno di Fuoco in piazza Sant’Antiocru dove si parlerà di alcune grandi questioni al centro del dibattito contemporaneo come genere, diritti, violenza sulle donne, geopolitica e intelligenza artificiale. A guidare gli incontri il filosofo Andrea Colamedici e Maura Gancitano fondatori di TLON, e Stefano Bartezzaghi.

Il ciclo Altre Prospettive sarà condotto dalla scrittrice Sarah Savioli e sarà intitolato Confronti. Vi parteciparanno, tra gli altri la scrittrice Jana Karšaiová, Angela Lehner, Saif ur Rehman Raja e Carla Fiorentino. Per il ciclo Terre di mezzo, nel cortile esterno Casa Maoddi, ci saranno gli illustratori Andrea Antinori e Hannah Arnesen, Andrea Colamedici in dialogo con Maura Gangitano e infine, Annalisa Camilli.

Per conoscere tutto il programma del Gavoi Fest potete seguire le pagine social del festival, Instagram e Facebook.
Per non perdere neanche un evento consulta il calendario di Sardegna tutto l’anno.

 

Dettagli

Inizio:
4 Luglio
Fine:
7 Luglio
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.isoladellestorie.it/

Organizzatore

Associazione Culturale L’Isola delle Storie

Luogo

Gavoi
Gavoi, Nuoro 08020 + Google Maps